OTTOBRE ROSA – 2022

OTTOBRE ROSA – 2022


Come ogni anno il mese di ottobre è dedicato
alla prevenzione del tumore al seno, la più
frequente tra le patologie oncologiche
femminili. Nel corso del mese, vengono attuate
numerose iniziative volte a coinvolgere la
cittadinanza attraverso campagne di
sensibilizzazione e di screening gratuito.
PREVIENI ANCHE TU!

ASSOCIAZIONI AMICHE
ASSOCIAZIONI AMICHE: Abbiamo iniziato sabato e ci stiamo prendendo gusto…. E dunque sabato prossimo (8 ottobre) vi proponiamo uno dei nostri convegni/conferecital e lo dedichiamo alla senologia per cui presso la Sala Centofiori di Via Massimo Gorki, 16 dalle ore 16 si susseguiranno una serie di voci capaci di costruire un racconto plurale sugli ultimi decenni dell’equipe di senologia dell’Ospedale Bellaria, una storia d’eccellenza a maggioranza femminile che nei decenni recenti e nel presente sta portando la senologia dell’Azienda USL di Bologna ad essere un’eccellenza sanitaria.
Perché raccontare questa storia? Per far conoscere e valorizzare l’iniziativa e la visione d’insieme femminile capaci di fare scuola e tracciare nuove rotte in campo socio sanitario e non solo.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Prenotazione a collettivoamalia@gmail.com | info e prenotazioni: 347 17 02 942
8 ottobre 2022, dalle ore 16
Sala Centofiori in Via Massimo Gorki, 16 – Bologna
Dalla squadra, alla comunità. Le donne al lavoro per la Salute. Storia di una alleanza virtuosa alla breast unit del Bellaria. conferecital a cura del Collettivo Amalia in collaborazione con Azienda USL.
Regione Emilia-Romagna Comune di Bologna Tra un atto e l’altro Città metropolitana di Bologna Azienda USL di Bologna
https://fb.watch/geH8mDhdeL/
ASSOCIAZIONI AMICHE
La nostra Associazione parteciperà a questo evento che si terrà tpresso Ospedale S.Orsola Istituto Seragnoli Pad.8 Ematologia il 19 ottobre 2022.
IL NOSTRO 19 OTTOBRE! La GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO IL CANCRO AL SENO.
Quest’anno è stata una giornata davvero speciale per la nostra Associazione che, grazie al progetto “PRIMA LE SIGNORE! Percorsi di sensibilizzazione sulla salute della donna”, sostenuto dal Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità del Comune di Bologna, ha organizzato una mattinata a teatro riservata alle studentesse e agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori della città. Più di 200 ragazze e ragazzi hanno applaudito lo spettacolo realizzato dal nostro gruppo teatrale LE SALAMANDRE, e, con grande attenzione, hanno ascoltato i loro suggerimenti, conditi da una buona dose di ironia e leggerezza, sul ruolo fondamentale della prevenzione e sull’importanza di condurre uno stile di vita sano!
ASSOCIAZIONI AMICHE