GITE, VIAGGI E VISITE GUIDATE

GITE, VIAGGI E VISITE GUIDATE

Vogliamo condividere con tutte le nostre socie, famigliari e amici le iniziative di Viaggi della Fondazione OVIV con cui collaboriamo da alcuni anni. Vi invitiamo pertanto a visitare il loro sito e per partecipare alle inniziative che stanno organizzando.

Le iniziative OVIV sono aperte a tutti: per iscriverti contatta la Sig.ra Daniela Solmi – Commissione Eventi allo 051 3145458.

PROSSIMA GITA IN CALENDARIO

Vigevano e l’Abbazia di Morimondo

Sabato 26 marzo 2022 visita guidata a Vigevano e all’Abbazia di Morimondo con pranzo tipico in ristorante locale. Prenotazioni entro il 20 febbraio 2022.

ALTRE GITE IN CALENDARIO PER IL 2022

Pasqua in Abruzzo

Pasqua in Abruzzo dal 15 al 18 aprile 2022: tour di 4 giorni tra riti, cultura e paesaggi. Prenota entro il 28 febbraio 2022.

Euroflora 2022 a Genova

Sabato 30 aprile 2022 visita alla manifestazione floreale Euroflora ai Parchi e i Musei di Nervi a Genova. Iscrizioni entro il 25 marzo 2022.

Torino, città dei Savoia

Tour a Torino dal 13 al 15 maggio 2022 con visite a Venaria Reale, Museo Egizio, Palazzo Reale e Sacra S. Michele. Prenota entro il 15 marzo 2022.

Eremo di Camaldoli e Castello di Poppi

Sabato 17 settembre 2022 gita nel Casentino con visite all’Eremo di Camaldoli e al Castello di Poppi. Prenotazioni entro il 31 luglio 2022. 

Isola di Procida, Pompei, Costiera Amalfitana e Campi Flegrei

Tour dal 6 al 9 ottobre 2022 con visite all’Isola di Procida, Pompei, Costiera Amalfitana e Campi Flegrei. Prenota entro il 31 luglio 2022.

PROGETTO PRIMA LE SIGNORE!

PROGETTO PRIMA LE SIGNORE!

Con il sostegno e la collaborazione del Comune di Bologna – Area Welfare e Promozione del Benessere della Comunità U.I. Salute e Città Sana – stiamo realizzando alcune iniziative di sensibilizzazione sulla salute delle donne rivolte alla cittadinanza e che riservano una particolare attenzione alle giovani generazioni. In qualità di “esperte per esperienza”, ci proponiamo di contribuire a diffondere, soprattutto attraverso specifici incontri dedicati alle Scuole Secondarie Superiori, una nuova narrazione del cancro che rompa i cliché e i tabù che circondano il tema della malattia e lasci spazio a racconti autentici che, pur senza nascondere le tante difficoltà, non alimentino paure e superstizioni controproducenti. Per maggiori dettagli sul progetto vedi il pieghevole illustrativo.

Il Seno di Poi Odv sulla rivista CONSUMATORI di GENNAIO/FEBBRAIO 2022 di COOP ALLEANZA 3.0 – EMILIA ROMAGNA

A pagina 23 siamo stati menzionati nell’articolo Con la spesa miglioriamo la comunità.

“Diverse le iniziative previste per la città di Bologna: l’organizzazione di volontariato “Seno di poi” presenta un progetto di trasporto casa-ospedale per le donne operate di tumore al seno che si trovano ad affrontare le terapie oncologiche. Un servizio gratuito e svolto da Cotabo per evitare il disagio di dover utilizzare i mezzi pubblici, in una fase in cui la donna è particolarmente debilitata. Per informazioni www.ilsenodipoi-odv.it o Fb il seno di poi.”

https://consumatori.e-coop.it/wp-content/uploads/2022/02/ER122.pdf

Dettagli sull’iniziativa coop alleanza 3.0 a cui abbiamo partecipato: http://www.ilsenodipoi-odv.it/2021/10/02/piu-vicini/

DONNE AL CENTRO

questo il programma delle attività di Donne al Centro per febbraio!
Sempre gratuite previa iscrizione su piattaforma zoom

10 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Incontriamo il Dottor 
Massimiliano Macciantelli per parlare di
Prevenzione podologica, calli, callosità e piede diabetico 
Incontro ONLINE su piattaforma ZOOM  

16 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.00
CI rivediamo con la Dott.ssa Grazia Lesi e Cristina Bolzan per proseguire la conoscenza su

Alimentazione energetica, movimento e erbe medicinali per il mantenimento della salute
Incontro ONLINE su piattaforma ZOOM  

24 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Ci collegheremo con Raffaella Nannoni che ci insegnerà come coltivare
L’Orto in terrazza

Incontro ONLINE su piattaforma ZOOM

Tesseramento Anno 2022

Cara Socia/Socio,

stiamo effettuando il rinnovo delle tessere sociali per l’anno 2022.

Se vuoi rinnovare la tua tessera e rimanere Socia/o, hai tempo fino al 30 aprile 2022.

L’importo di quest’anno è sempre di euro 20,00. Il pagamento, si potrà effettuare   con:

– bonifico Bancario Unicredit Banca – IBAN: IT 98 I 02008 02413 000011048465 

Causale – rinnovo tessera 2021

Oppure, previa telefonata, passare dalla nostra Sede Operativa Casa della salute Porto – Saragozza   martedì e  venerdì dalle 15 alle 17.  Tel. 051 6597355 

È comunque sempre attivo il numero di Cell.  331 4231000.

Cordiali saluti.

Ass.ne Il Seno di Poi OdV